Itinerari

Itinerari

PROGRAMA verano 2024

NELL’ESTATE 2022 NAVIGHEREMO IN GRECIA, TRA LO IONIO E IL MAR EGEO

Ad Aprile NeverLand tornerà in mare dopo il rimessaggio invernale e dirigerà a Corfù, che dello Ionio è la località più vivace e cosmopolita, la più interessante in bassa stagione, nel pittoresco porto di Mandraki, in un magnifico scenario a ridosso della fortezza! Da qui, con una crociera di una settimana visiteremo l’isola e la vicina Paxos, una gemma dello ionio con le sue grotte e i paesini pittoreschi di Lakka e Gaios.

– A fine Aprile NeverLand si addentrerà nel golfo di Patrasso per una grande avventura, la prua rivolta ad est verso l’Egeo, alla scoperta delle Isole Cicladi. Prima che il temuto vento Meltemi inizi a soffiare forte e soprattutto prima che le isole siano prese d’assalto nell’alta stagione, attraversato lo spettacolare Canale di Corinto giungeremo ad Atene, con la sua storia e il suo incredibile fascino. Esplorate le isole del Golfo di Saronicco, ci addentreremo nell’Egeo, di isola in isola: Milos, Folegandros, Santorini, Ios, le Piccole Cicladi, Naxos, per poi salire fino a Mykonos. Ridiscesi di nuovo fino a Milos, a metà giugno ripartiremo da qui in un’avventura di due settimane circumnavigando il Peloponneso. Una tratta di grandissimo interesse che ci darà modo di fare tappa a Monenvasia, una delle sorprendente città medievale nel cuore del Peloponneso, le rovine sommerse di Elafonisos, Kalamata, la meravigliosa baia di Pilos, per arrivare a Zante a fine mese. Un itinerario per gli appassionati del mare, della vela, della storia e della cultura greca!!

CONTATTAMI PER ORGANIZZARE INSIEME LE TUE PROSSIME VACANZE IN BARCA A VELA!

Rientrati nello Ionio a fine Giugno, con base a  Sami (isola di Cefalonia) o a Syvota (isola di Lefkada), riprenderanno le crociere settimanali o di dieci giorni nello Ionio meridionale navigando tra Lefkada e l’isola di Zante. La zona di navigazione comprende appunto il cosiddetto «mare interno» –  riparato dal maestrale e dal mare mosso – tra la terraferma e le isole: Lefkada, Meganissi, Skorpio, Kalamos e Kastos, e Itaca, gli isolotti di Atokos e Arcudi e lo scoglio di Formicula, la meravigliosa Cefalonia e la vivace Zante! Gli itinerari sono innumerevoli e le località tutte bellissime, se avete già un gruppo possiamo accordare preventivamente un itinerario, mentre per gli imbarchi individuali è previsto un itinerario tra Lefkada e Cefalonia, visitando comunque più isole.

-[ICON NAME=»ANCHOR»]-

Questi mari furono il teatro del leggendario viaggio di Ulisse verso l’amata Itaca e sono stati al centro di importantissime vicende storiche, di ricchi traffici commerciali e di infinite contese nel corso dei secoli. Sparse per tutto l’arcipelago, se ne troveranno le tracce, tra storia e mitologia.

Vacanze a Vela in Grecia

Grecia Ionica

La Grecia Ionica è un’area particolarmente favorevole alla navigazione vela: le precipitazioni estive sono praticamente assenti, il vento prevalente soffia da NW e generalmente sale il pomeriggio senza mai raggiungere grandi intensità e comunque senza mai generare mare molto mosso nel tratto riparato tra le isole e la terraferma.

L’itinerario sarà accordato preventivamente o al momento della partenza, tenendo conto delle preferenze dell’equipaggio, visitando comunque più isole, alla scoperta delle baie più belle, dei villaggi più caratteristici e gustando la vita tranquilla di questo meraviglioso angolo di Grecia. Per ragioni di sicurezza legate alle condizioni meteo, la scelta ultima del Comandante circa l’itinerario resta insindacabile.

Formula 10 gg.= Se 14 giorni sono troppi e 7 troppo pochi??

prezzi