Come arrivare: collegamenti e porti di imbarco

Come arrivare: collegamenti e porti di imbarco

 

Come arrivare e salire a bordo

– SI PUÒ ARRIVARE –

collegamenti e porti di imbarco; Grecia Porto Imbarco; Vacanze Barca; Come Arrivare Grecia ionica

– in traghetto da Venezia, Ancona, Bari o Brindisi a Corfù e Igoumenitsa con diverse compagnie: la Minoan Lines offre un sconto esclusivo del 20% agli Ospiti di Neverland. In alta stagione operano dei traghetti tra Otranto e Corfù e tra Brindisi e Cefalonia.
– in aereoCorfù (CFU), Preveza (PVZ), Argostoli (EFL) a Cefalonia e Zante (ZTH), con numerosi voli diretti dall’Italia. I siti flightmapper.net e skyscanner.it sono in genere aggiornati su rotte e compagnie aeree ed offrono un utile supporto.

 

 I porti D’IMBARCO:

  Corfù

Corfù è l’isola più popolata, la più cosmopolita e la più aperta al turismo, accoglie migliaia di visitatori a partire da Pasqua fino a tutto ottobre. Numerosi sono i collegamenti con tutta Europa; dall’Italia Ryanair vola da Treviso, Bergamo e Pisa; Volotea vola da Venezia, Alitalia da Linate. Da Fiumicino volano Ryanair, Blu Panorama e Vueling. Per l’imbarco, ci appoggiamo al porto Mandraki, in centro città, all’interno del meraviglioso contesto della Vecchia Fortezza.

    Zante

Zante è famosa in tutto il mondo per la Spiaggia del Relitto (Navajo Beach), è méta di un turismo di massa, baciata da un clima mite da maggio ad ottobre e vanta nel versante occidentale, con scogliere a picco sul mare, scenari e paesaggi tra i più beli del Mediterraneo. L’aeroporto di Zante (ZHT) è ben collegato con tutti i principali paesi europei. A Zante, il porto di imbarco è a San Nicolao, nel Nord dell’isola.

   Lefkada

L’isola è collegata alla terraferma da un ponte girevole. E’ raggiungibile dall’Italia arrivando in aereo a Preveza (PVZ) o in nave fino ad Igoumenitsa (circa 120 km a nord di Lefkada). Da Igumenitsa si raggiunge Lefkada in auto, in bus o in taxi. Il porto di imbarco sull’isola è a Syvota 20 km a sud della cittadina di Lefkas.

   Cefalonia

L’isola di Cefalonia è collegata a tutta Europa da numerosi voli. In estate operano voli da Bergamo, Bologna e Pisa con Ryanair, da Fiumicino con Blu Panorama e Vueling, da Malpensa con EasyJet. L’aeroporto di Argostoli si trova a 30 minuti dal porto di imbarco di Sami. In alta stagione la compagnia Endeavor Lines opera una linea diretta con un traghetto tra Brindisi e Sami a Cefalonia.ti di imbarco.

L’imbarco è previsto a partire dalle 16:00 del giorno di arrivo, lo sbarco la mattina entro le 9:00. Contattatemi per un consiglio su collegamenti e porti di imbarco e per organizzare al meglio la vacanza in barca a vela!