Itinerari Charter in Grecia

Itinerari Charter in Grecia

PROGRAMMA Charter Vacanze a Vela in Grecia

Nell’estate 2022 navigheremo in grecia, TRA lo Ionio e IL MAR Egeo

A fine Aprilesi parte con una crociera a Corfù in occasione della Pasqua Ortodossa, visiteremo la città, patrimonio mondiale dell’UNESCO, ormeggiati nel bellissimo porto del Mandraki, a ridosso  della fortezza, in un scenario mozzafiato. La Pasqua a Corfù è la più suggestiva di tutta la Grecia, con riti e feste che richiamano visitatori da tutto il mondo. Lasceremo poi gli ormeggi diretti a Paxos, l’isola di Poseidone, con le sue baie e le sue grotte, in una navigazione ricca di incontri e mete di interesse.

– Ad inizio Maggio inizierà la discesa verso le Cicladi, attorno al Peloponneso, un itinerario poco battuto, bellissimo, ricco di punti di interesse paesaggistico e naturalistico.

– tra Maggio e Giugno navigheremo nelle Cicladi, le isole della luce, ognuna con la sua grazia e la sua storia, tra scenari mozzafiato e la tipica architettura greca con le case dipinte di blu: Milos, Folegandros, Syfnos, le Piccole Cicladi, Naxos e Paros, Santorini e Mykonos, Kimolos, Poliagios …

a fine Giugno torneremo nello Ionio di nuovo attraverso il Peloponneso: un itinerario per gli appassionati del mare, della vela, della storia e della cultura greca, visitando approdi di grande bellezza fuori dalle rotte più battute, per approdare a Luglio tra le turchesi acque di Zante!

contattami per organizzare insieme le tue prossime vacanze in barca a vela!

A Luglio, rientrati a Zante riprenderanno i Charter Vacanze a Vela in Grecia Ionica, con due itinerari possibili e charter a vela di 7 o 10 giorni:

– lo Ionio Settentrionale, con Corfù, le bellissime isole di Paxos e Antipaxos, la famosa Parga e la verde Syvota in terraferma e le selvagge isole Diapontie nel canale, Erikussa e Othoni

– lo Ionio Meridionale, con le isole di Cefalonia, Itaca, Zante e Lefkada e le meravigliose isole minori di Meganissi, Kalamos e Kastos, gli isolotti di Atokos e Arkudi e gli atolli di Formucula.

Gli itinerari sono innumerevoli e le località tutte bellissime, se avete un gruppo possiamo accordare preventivamente imbarco e percorso.

Questi mari furono il teatro del leggendario viaggio di Ulisse verso l’amata Itaca e sono stati al centro di importantissime vicende storiche, di ricchi traffici commerciali e di infinite contese nel corso dei secoli. Sparse per tutto l’arcipelago, se ne troveranno le tracce, tra storia e mitologia!

Vacanze a Vela in Grecia

Grecia

La Grecia Ionica è un’area particolarmente favorevole alla navigazione vela: le precipitazioni estive sono praticamente assenti, il vento prevalente soffia da Nord Ovest e generalmente cresce il pomeriggio senza mai raggiungere grandi intensità e comunque senza mai generare mare molto mosso nel tratto riparato tra le isole e la terraferma.

L’itinerario sarà accordato preventivamente o al momento della partenza, tenendo conto delle preferenze dell’equipaggio, visitando comunque più isole, alla scoperta delle baie più belle, dei villaggi più caratteristici e gustando la vita tranquilla di questo meraviglioso angolo di Grecia. Per ragioni di sicurezza legate alle condizioni meteo, la scelta ultima del Comandante circa l’itinerario resta insindacabile.

prezzi

Imbarchi Charter Isole Cicladi e Ioniche

Imbarchi Charter Isole Cicladi e Ioniche

 

Imbarchi Charter isole Cicladi e Ioniche?

Imbarchi:

– Sabato per le crociere settimanali o Mercoledì per le crociere di 10 giorni.

– L’imbarco avviene dalle 16:00 del giorno di arrivo, lo sbarco la mattina entro le 09:30.

Porti

ITINERARI crociere estate 2022 – www.nelgrandeblu.com

Imbarco Sbarco Itinerario indicativo
21 Aprile, Corfù 28 Aprile, Corfù Corfù nella Pasqua Ortodossa, Paxos, Antipaxos, Syvota, Parga
30 Aprile, Corfù 07 Maggio, Corfù Corfù, Paxos, Antipaxos, Syvota, Parga, Erikussa
07 Maggio, Corfù 18 Maggio, Atene Zante, Navarrino, Pilos, Elafonissos, Kythira, Monemvasia, Atene
18 Maggio, Atene 28 Maggio, Mykonos Atene, Capo Sunio, Kithnos, Syfnos, Paros e Antiparos, Mykonos
28 Maggio, Mykonos 04 Giugno,  Milos Mykonos, Paros, KatoFuonissi (piccole Cicladi), Ios, Folegandros, Milos
04 Giugno, Milos 11 Giugno, Mykonos Milos, Poliagios, Kimolos, Antiparos, Paros, Mykonos
11 Giugno, Mykonos 18 Giugno, Atene Mykonos , Paros, Antiparos, Sifnos, Kithnos, Atene
18 Giugno, Atene 25 Giugno, Milos Atene, Kitmos, Sifnos, Antiparos, Kimolos, Poliagios, Milos
25 Giugno, Milos 06 Luglio, Zante Milos, Monemvasia, Elafonissos, Kithira, Porto Cajo, Navarrino, Zante
06 Luglio, Zante 17 Luglio Cefalonia Zante, Navajo beach, Sami, Itaca, Atokos, Kastos, Kalamos, Meganissi
17 Luglio Cefalonia 06 Agosto, Cefalonia Crociere settimanali tra Zante, Cefalonia, Itaca, Lefkada, Meganissi, Kastos, …
06 Agosto, Lefkada 16 Agosto, Corfù Preveza, Paxos e Antipaxos, Parga, Syvota, Erikussa, Othonoi, Corfù città
17 Agosto, Corfù 27 Agosto, Cefalonia Corfù città, Syvota, Paxos e Antipaxos, Meganisi, Atokos, Itaca, Kalamos, Cefalonia
27 Agosto, Cefalonia 07 Ottobre Cefalonia Crociere settimanali tra Zante, Cefalonia, Itaca, Lefkada, Meganissi, Kastos, …

Come arrivare