Itinerari Charter in Grecia

Itinerari Charter in Grecia

PROGRAMMA Charter Vacanze a Vela in GreciA

Nell’estate 2020 navigheremo in grecia, TRA lo Ionio e IL MAR Egeo

Ad Aprile NeverLand tornerà in mare ancora più bella dopo i lavori di rimessaggio invernale. Faremo rotta su Corfù, che dello Ionio è la località più vivace e cosmopolita, in occasione della Pasqua Ortodossa. L’isola celebra il suo Santo Spiridon e si lancia in una grande festa, famosa in tutta la Grecia. Con base nel bellissimo porto di Mandraki, in un magnifico scenario a ridosso della fortezza, ci addentreremo alla scoperta dell’isola, delle sue centenarie tradizioni e della sua voglia di vivere, senza perdere un’escursione alla vicina Paxos, una gemma dello Ionio con le sue grotte e i paesini pittoreschi di Lakka e Gaios.

A fine Aprile entreremo nel Golfo di Patrasso per una grande avventura, la prua rivolta ad est verso l’Egeo, alla scoperta delle Isole Cicladi. Prima che il temuto vento Meltemi inizi a soffiare forte e soprattutto prima che le isole siano prese d’assalto nell’alta stagione, attraversato lo spettacolare Canale di Corinto giungeremo ad Atene, con la sua storia e il suo incredibile fascino. Esplorate le isole del Golfo di Saronicco, ci addentreremo nell’Egeo, di isola in isola: Milos, Folegandros, Santorini, Ios, le piccole Cicladi, Naxos, fino a Mikonos per poi tornare a Milos.

– A metà Giugno proprio dalla meravigliosa Milos partirà la crociera di due settimane che circumnavigando il Peloponneso ci riporterà a Zante. Un itinerario per gli appassionati del mare, della vela, della storia e della cultura greca, visitando approdi di grande bellezza fuori dalle rotte più battute: la città medievale di Monanvasia, le spiagge di Elafonisos considerate a ragione le più belle del Mediterraneo, l’isola di Kithira, la capitale dell’area Kalamata, Pilos (la veneziana Navarrino) con la sua incredibile storia, il sito archeologico di Olympia, per approdare a fine giugno tra le acque turchesi acque di Zante!

contattami per organizzare insieme le tue prossime vacanze in barca a vela!

A Luglio, rientrati a Zante riprenderanno i Charter Vacanze a Vela in Grecia Ionica, con due itinerari possibili e charter a vela di 7 o 10 giorni:

– lo Ionio Settentrionale, con Corfù, le bellissime isole di Paxos e Antipaxos, la famosa Parga e la verde Syvota in terraferma;

– lo Ionio Meridionale, con le isole di Cefalonia, Itaca, Zante e Lefkada e le meravigliose isole minori di Meganissi, Kalamos e Kastos, gli isolotti di Atokos e Arikudi e gli atolli di Formucula.

Gli itinerari sono innumerevoli e le località tutte bellissime, se avete un gruppo possiamo accordare preventivamente un itinerario, al contrario per gli imbarchi individuali è prevista una navigazione tra Lefkada e Cefalonia, visitando comunque più isole, baie e villaggi.

Questi mari furono il teatro del leggendario viaggio di Ulisse verso l’amata Itaca e sono stati al centro di importantissime vicende storiche, di ricchi traffici commerciali e di infinite contese nel corso dei secoli. Sparse per tutto l’arcipelago, se ne troveranno le tracce, tra storia e mitologia!

 

Vacanze a Vela in Grecia

Grecia

La Grecia Ionica è un’area particolarmente favorevole alla navigazione vela: le precipitazioni estive sono praticamente assenti, il vento prevalente soffia da Nord Ovest e generalmente cresce il pomeriggio senza mai raggiungere grandi intensità e comunque senza mai generare mare molto mosso nel tratto riparato tra le isole e la terraferma.

L’itinerario sarà accordato preventivamente o al momento della partenza, tenendo conto delle preferenze dell’equipaggio, visitando comunque più isole, alla scoperta delle baie più belle, dei villaggi più caratteristici e gustando la vita tranquilla di questo meraviglioso angolo di Grecia. Per ragioni di sicurezza legate alle condizioni meteo, la scelta ultima del Comandante circa l’itinerario resta insindacabile.

prezzi

Imbarchi Charter Isole Cicladi e Ioniche

Imbarchi Charter Isole Cicladi e Ioniche

 

Imbarchi Charter isole Cicladi e Ioniche?

Imbarchi:

– Sono previsti di sabato per le crociere settimanali o anche di mercoledì per le crociere di 10 giorni.

– L’imbarco avviene dalle 16:00 del giorno di arrivo, lo sbarco la mattina entro le 09:00.

 

Porti

 

L’ITINERARIO PER IL 2020 DELLE CROCIERE A VELA E’ IL SEGUENTE:

Imbarco Sbarco Itinerario e tappe (indicative)
13 Aprile 2020, Corfù 20 Aprile 2020, Corfù Corfù, Paxos e Antipaxos, Syvota e Parga
25 Aprile 2020, Corfù 29 Aprile 2020 Atene Itaca, Messelongi, Lepanto, Galaxidi (Oracolo di Delphi), Corinto, Piccola Epidauro, Aegina
01 Maggio 2020, Atene 09 Maggio 2020, Milos Capo Sunio, Kithnos, Serifos e Sifnos, Milos
09 Maggio 2020, Milos 16 Maggio 2020, Santorini Milos, Folegandros, Kimolos, Ios, Santorni
16 Maggio 2020, Santorini 23 Maggio 2020, Mikonos Santorini, Ios, Piccole Cicladi, Naxos, Delos, Mikonos
23 Maggio 2020, Mikonos 30 Maggio 2020, Atene Mikonos, Paros, Antiparos, Kimolos, Milos, Kithnos, Lavrio
30 Maggio 2020, Atene 06 Giugno 2020, Santorini Capo Sunio, Sifnos, Milos, Folegandros, Santorini
06 Giugno 2020, Santorini 13 Giugno 2020, Milos Santorini, Ios, Folegandros, Kimolos, Milos
13 Giugno 2020, Milos 20 Giugno 2020, Cefalonia Periplo del Peloponneso, Monenvasia, Elafonisso, Kityra, Pilos/Navarrino, Zante
20 Giugno 2020, Cefalonia 10 Ottobre 2020, Cefalonia Navigazione tra le isole Ioniche: Cefalonia, Itaca, Lefkada, Atokos, Formicula, Kastos, …

 

 

Come arrivare

 

Open chat