Chi Siamo

Chi siamo

Meet the Crew

Pensava sempre al mare come a la mar, come lo chiamano in spagnolo quando lo amano, ma … lo pensava sempre al femminile e come qualcosa che concedeva o rifiutava grandi favori e se faceva cose strane o malvagie era perché non poteva evitarle. La luna lo fa reagire come una donna, pensò … 

 il vecchio e il mare – Ernest Hemingway

Chi siamo

Chi siamo: la barca sarà condotta da Andrea o Daniele. A bordo si parla italiano, inglese, spagnolo e si comprende il francese 

 

chi siamo-vacanze barca vela greca-charter-nelgrandeblu

Andrea

[SKIPPER]

Appassionato di vela fin da ragazzo, ho conseguito la patente nautica all’età di diciannove anni. Qualche anno dopo, con un amico ho comprato il mio primo cabinato di 7 metri, inizando così la “carriera” di armatore. Ho partecipato a diverse regate, tra cui tre edizioni della spettacolare Barcolana, a Trieste. Negli anni ho avuto poi imbarcazioni più grandi, navigando in Tirreno e in Adriatico tra la Slovenia e la Croazia. Dal 2014 veleggio tra le isole della meravigliosa Grecia Ionica… un paradiso dietro l’angolo!

Ad oggi ho accumulato oltre 11.000 miglia al comando di varie imbarcazioni, navigando in diversi mari. In barca mi piace veleggiare, pescare, fare immersioni e snorkeling, nuotare, scoprire nuove baie  … e godermi al tramonto un aperitivo sul ponte, in una baia incantata!

Nell’estate 2013 ho organizzato e condotto assieme all’amico skipper Daniele il trasferimento da Barcellona ad Ancona, attraverso il Mediterraneo di un bellissimo Hallberg-Rassy. Con un equipaggio di amici abbiamo condiviso questa grande avventura: un viaggio di oltre 1500 miglia lungo le località di mare più belle ed esclusive delle coste spagnole, francesi ed italiane, una bellissima esperienza e un ricordo indelebile. Nella prossima stagione navigheremo conBeneteau Oceanis Clipper 500, appena ristrutturato ed equipaggiato di tutto punto, esplorando l’Egeo e le Cicladi in primavera e le Isole del Mar Ionio in estate.

 

Daniele

[skipper]

Nipote di un pescatore, velista sin da ragazzo, insegnante di kite-surf, appassionato di kayak e di surf, Daniele è nato e cresciuto a strettissimo contatto con il mare. Ha lavorato diverse stagioni in Grecia a bordo di uno yacht di 18 metri, ha partecipato a diverse regate e può anche vantare di aver attraversato il Canale di Panama a bordo di un Ketch di 12 metri. Ha preso parte sin dall’inizio alle nostre avventure , dal trasferimento dalla Spagna di SaMartina, la prima barca, all’organizzazione dei charter nella Riviera del Conero e poi in Grecia.

chi siamo-charter vela greca-vacanze grecia ionica-skipper

per INFORMAZIONI

Contattatemi senza impegno per maggiori Informazioni sulle crociere in barca Nel Grande Blu nei mari della Grecia Ionica, potrò suggerirvi come meglio raggiungere l’area e aiutarvi a pianificare una vacanza a vela indimenticabile. Se la mia barca è già impegnata, sarò felice segnalarvi altre barche o società di charter di fiducia. Ho anche molti amici che organizzano vacanze nell’Egeo, nel Dodecaneso, nelle isole Egadi e nelle Eolie, nella Riviera del Conero ed in Croazia e sarò lieto di indirizzavi a loro.

Se vorrete chiamarmi o scrivermi sarò felice di risponderVi.

info@nelgrandeblu.com – Tel. +39 338 3803971

prenotazioni

Le nostre crociere in barca a vela possono essere prenotate contattandoci direttamente o attraverso i principali portali turistici – Airbnb, Homelidays, etc – ed in quelli di settore, come Antlos, Sailsquare, Skippair, Click&Boat, Tripadvisor, Nautical, etc. La prenotazione diretta comporta comunque diversi vantaggi:

– la possibilità di un contatto diretto al telefono prima di prenotare, conoscendoci reciprocamente ed eventualmente concordando tutti i dettagli nella non semplice organizzazione della vacanza, con imbarchi e sbarchi, voli, trasferimenti, suddivisione delle cabine ….

– l’assenza delle (elevate) commissioni di intermediazione e dunque alla fine un prezzo significativamente più basso

– la possibilità di pagare al momento della prenotazione solamente un acconto e versare poi il saldo comodamente tre settimane prima dell’imbarco

Scopri qui cosa dicono di noi gli Ospiti che sono stati già a bordo …

SU INSTAGRAM LE NOSTRE CROCIERE IN BARCA, NEL GRANDE BLU

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

 

NOTA

Le vacanze a bordo della nostra barca sono organizzate in accordo con la Legge Greca: NeverLand batte infatti bandiera greca, con regolare partita IVA ellenica e licenza per charter in accordo al diritto greco. Diffidate dei cosiddetti black charter e non correte il rischio che la vostra vacanza venga interrotta: tollerati fino a poche stagioni fa, oggi sono banditi e le Autorità greche possono sequestrare in qualsiasi momento la barca sulla quale vi siete imbarcati, se priva di regolare licenza.

Open chat