Pensava sempre al mare come a la mar, come lo chiamano in spagnolo quando lo amano, ma … lo pensava sempre al femminile e come qualcosa che concedeva o rifiutava grandi favori e se faceva cose strane o malvagie era perché non poteva evitarle. La luna lo fa reagire come una donna, pensò …
il vecchio e il mare – Ernest Hemingway
Chi siamo
Chi siamo: la barca sarà condotta da Andrea o Daniele. A bordo si parla italiano, inglese, spagnolo e si comprende il francese
Andrea
[SKIPPER]
Appassionato di vela fin da ragazzo, ho conseguito la patente nautica all’età di diciannove anni. Qualche anno dopo, con un amico ho comprato il mio primo cabinato di 7 metri, inizando così la “carriera” di armatore. Ho partecipato a diverse regate, tra cui tre edizioni della spettacolare Barcolana, a Trieste. Negli anni ho avuto poi imbarcazioni più grandi, navigando in Tirreno e in Adriatico tra la Slovenia e la Croazia. Dal 2014 veleggio tra le isole della meravigliosa Grecia Ionica… un paradiso dietro l’angolo!
Ad oggi ho accumulato oltre 11.000 miglia al comando di varie imbarcazioni, navigando in diversi mari. In barca mi piace veleggiare, pescare, fare immersioni e snorkeling, nuotare, scoprire nuove baie … e godermi al tramonto un aperitivo sul ponte, in una baia incantata!
Nell’estate 2013 ho organizzato e condotto assieme all’amico skipper Daniele il trasferimento da Barcellona ad Ancona, attraverso il Mediterraneo di un bellissimo Hallberg-Rassy. Con un equipaggio di amici abbiamo condiviso questa grande avventura: un viaggio di oltre 1500 miglia lungo le località di mare più belle ed esclusive delle coste spagnole, francesi ed italiane, una bellissima esperienza e un ricordo indelebile. Nella prossima stagione navigheremo conBeneteau Oceanis Clipper 500, appena ristrutturato ed equipaggiato di tutto punto, esplorando l’Egeo e le Cicladi in primavera e le Isole del Mar Ionio in estate.
Daniele
[skipper]
Nipote di un pescatore, velista sin da ragazzo, insegnante di kite-surf, appassionato di kayak e di surf, Daniele è nato e cresciuto a strettissimo contatto con il mare. Ha lavorato diverse stagioni in Grecia a bordo di uno yacht di 18 metri, ha partecipato a diverse regate e può anche vantare di aver attraversato il Canale di Panama a bordo di un Ketch di 12 metri. Ha preso parte sin dall’inizio alle nostre avventure , dal trasferimento dalla Spagna di SaMartina, la prima barca, all’organizzazione dei charter nella Riviera del Conero e poi in Grecia.