Cosa portare a bordo
Riducete al minimo il vostro bagaglio e scoprirete comunque a fine vacanza che molte cose sono rimaste nella borsa !!
IL CONTENITORE
Inutile presentarsi all’imbarco con valigie rigide rigide o trolley e poi cercare di sfidare le leggi della fisica sulla incomprimibilità dei solidi!! Non c’e’ proprio modo di stivarle a bordo e non saranno imbarcati … scegliete invece un borsone o uno zaino da trekking! Trolley, scarpe con la suola nera e bagagli principeschi sono l’ossessione di tutti gli skipper … lasciateli a casa per cortesia
MAI PIÙ SENZA!
Indispensabili sono occhiali da sole, crema solare ad alta protezione, scarpette da scoglio, cappello, infradito, pareo multifunzione, uno zainetto per le escursioni, una custodia impermeabile per i telefonini (che hanno un’attrazione fatale per il mare!!), due o tre costumi e qualche maglietta.
A bordo si passa la maggior parte del tempo in costume, si sta in maglietta e pantaloncini o pareo.
UNA BORSA EFFICACE:
[COSA PORTARE A BORDO]
1. un paio di pantaloni lunghi, due o tre paia di calzoni corti;
2. alcune t-shirts;
3. una maglia a maniche lunghe, un maglioncino o pile per la sera;
4. una giacca a vento leggera;
5. due o tre costumi da bagno;
6. biancheria intima e calze;
7. un paio di infradito;
8. scarpe da barca con la suola chiara (tipo All-Star o Superga ad esempio);
9. un set di asciugamani;
10. sacco a pelo (necessario fino a inizio giugno e da metà settembre);
11. prodotti per l’igiene personale e shampoo marino.
Cosa lasciare a casa:
– [ICON NAME=»ANCHOR»] –
E’ il momento più difficile: ferro da stiro, più di un paio di pantaloni lunghi, maglioni camicie e giacche pesanti, scarpe coi tacchi, asciugacapelli (già ce n’è uno a bordo), preziosi e gioielli, armi e sostanze stupefacenti.
ATTREZZATURA PARTICOLARE:
A bordo abbiamo diverse maschere con boccaglio, qualche paia di pinne di varie taglie e attrezzatura per la pesca, la traina e un paio di fucili da apnea. Non c’è invece modo di imbarcare l’attrezzatura per le immersioni: ve ne sono di spettacolari nell’area e se vorremo ci si può appoggiare ad uno dei numerosi centri diving. Se avete esigenze particolari, potrete portare le vostre cose, concordandolo preventivamente con il Comandante.
– NOTA BENE –